Eventi sponsorizzati

Sommariva a Gourmarte 2017

on Martedì, 28 Novembre 2017 20:49
in Fiere

Giunta alla sesta edizione GourmArte si conferma una kermesse ricca di "custodi, esploratori, maestri e interpreti" del gusto; una tre giorna ricca produzioni territoriali di qualità.

GourmArte è un'esperienza sensoriale a 360° in cui i partecipanti possono immergersi, grazie alle sapienti mani degli Chef che,utilizzando i prodotti dei MAESTRI DEL GUSTO ( ovvero dei produttori eccellenti presenti in fiera), sanno realizzare piatti unici interpretando i prodotti in mostra.

L'anno scorso anche noi siamo entrati a far parte dei Maestri del Gusto; il nostro olio extravergine di oliva CRU SEENA DOP ha ricevuto l'Attestato di Testimone dell'Eccellenza 2016consegnato della Commissione preposta alla selezione dei prodotti chiamati a rappresentare il meglio dell'enogastronomia del made In Italy 2016.

Siamo felici quindi di essere di nuovo tra gli espositori di questa 6^ edizione che si terrà alla Fiera di Bergamo il primo weekend di dicembre.

Gourmarte Sommariva

Orari natalizi da Sommariva Albenga

on Martedì, 28 Novembre 2017 07:38

I giorni che precedono il Natale sono sempre i più frenetici e tra tutti gli impegni lavorativi e personali si cerca sempre di trovare un po' di tempo per comprare i regali per i familiari e gli amici.

Non sempre però si riesce a fare tutto negli orari di apertura dei negozi, vero? Anzi a volte è proprio alla domenica che si ha più tempo da dedicare agli acquisti natalizi

Per questo motivo abbiamo deciso di rimanere aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. 
Seguiremo il solito orari dal lunedì al sabato e alla domenica apriremo alle 9:00 fino alle 12:30 e poi torneremo nel nostro Frantoio ad Albenga dalle 15:00 fino alle 19:00.

SOMMARIVA ORARIONATALIZIO

Vogliamo essere davvero vicini a tutti e darvi l'opportunità di scegliere con tutta calma i vostri regali di Natale. 
Ci troverete anche il 24/12 tutto il giorno, così cogliamo l'occasione per farci anche gli AUGURI!

 

Il Natale...Sommariva

on Martedì, 28 Novembre 2017 07:21

Il Natale è ormai alle porte e anche quest'anno vogliamo aiutarvi a trovare il regalo giusto per amici e parenti.

Le nostre Idee Regalo sono già pronte nel nostro punto vendita ad Albenga: ben 24 confezioni tutte personalizzabili che ben si adattano ai gusti di tutti. Dall'olio, ai prodotti vegan passando per gustosi aperitivi e un mix di vini ed olio.
Una costante in tutte le confezioni? Il gusto della tradizione agricola ligure, la passione che ci mettiamo da oltre 100 anni nel trasformare i prodotti della terra in prelibati prodotti per i vostri piatti.

Potete scegliere tra:
Tessa, Verbena Vegan, Riona, Agreta, Nirune, Asnute, Natura, Sinote bio, Croxie, Tubi, Ruana, Nentena, Tigara, Ensina, Luna, Terra, Oliena Collection, Oliena Natura, Oliena Bag in Box, Fruit solo Oliva, Sacco, Degustì per aperitivi, Condicor, Le Ricette con la Pasta e Linea Bellezza.
Scoprite tutte le confezioni e il loro contenuti nel nostro CATALOGO IDEE REGALO oppure passate nel nostro ANTICO FRANTOIO ad Albenga.

natura

Presentazione del Libro "Debord e la società spettacolare di massa"

on Giovedì, 09 Novembre 2017 15:47

Sabato 18 novembre ospiteremo nelle sale del nostro Museo Civiltà dell'Olivo, la presentazione del libro di Giorgio Amico "Debord e la società spettacolare di massa" edito da Massari Editore, Collana: Pensiero forte. Il libro è uscito in occasione dei 60 anni dalla fondazione dell' Internazionale Situazionista nella vicina Cosio d'Arroscia.

La 1° biografia ad oggi pubblicata su Guy Debord, famoso scrittore, regista e filosofo francese. Debord fu uno dei fondatori dell'Internazionale Letterista e del movimento Internazionale Situazionista che vide la sua nascita proprio nelle nostre zone e più precisamente a Cosio d'Arroscia nel 1957.

Un libro che racconta minuziosamente la vita dell'intelletuale francese che fece della rivoluzione della vita stessa l'obiettivo delle sue prese di posizione e delle sue opere.

La presentazione del libro inizierà alle ore 17:00, sarà intordotta da Giuliano Arnaldi, Sovrintendente Generale del MAP e sarà presente anche lo scrittore Giorgio Amico.

Sommariva a Olio Oliva Imperia 10/11/12 novembre 2017

on Giovedì, 09 Novembre 2017 15:06
in Fiere

Olio Oliva ad Imperia è la festa dell'olio nuovo che ogni anno viene organizzata da PromoImperia per festeggiare la fine della frangitura e fare informazione sulla cultura culinaria ligure.

Quest'anno abbiamo scelto di essere anche noi ad Imperia insieme ai nostri collaboratori Giorgio e Barbara che presenteranno i nostri prodotti, comprese le ultime novità il Pesto di prezzemolo bio e il pesto di Aglio Orsino, senza tralasciare i nostri classici come Pesto Genovese Bio, Pesto Vegan Bio, il Caviale del Centa e la Crema di Pomodori Secchi.

Olio Oliva durerà da venerdì 10 novembre fino a domenica 12 e vedrà una serie di eventi in programma, per citarvene alcuni:
- la cultura dell'Olivo, la cultura del Mediterraneo;
- le virtù dell'Olio Extravergine di Oliva: Qualità- Tipicità- Genuinità;
- la taggiasca siamo noi

Per gli amanti dell'olio di oliva e della tradizione agricola è una manifestazione davvero da non perdere.

Sommariva a Matera per il Cultural Festival

on Mercoledì, 18 Ottobre 2017 08:16
in Fiere

Cultural a Matera: "L'evento gastronomico più “Cult” dell’anno

Quest'anno saremo presenti anche noi alla 6^ edizione di CULTURAL, il festival dedicato alla cultura alimentare italiana.
Un festival ricco di show cooking, laboratori culinari anche per bambini, conferenze e ospiti eccezionali.

Porteremo il sapore e la cultura culinaria della Liguria nella bellissima città di Matera creando una fusione di gusti, tradizioni e abitudini alimentari.

Trovate il programma completo sul sito della manifestazione:

Location: ex Monastero Le Monacelle, via Riscatto 9; a due passi da Piazza Duomo a Matera

Sommariva al SARCA DOP 2017

on Martedì, 03 Ottobre 2017 11:15
in Fiere

Il Sarca Dop è un vero e proprio "treno delle eccellenze agroalimentari made in Italy", per questo motivo abbiamo deciso di esserci.

La parola chiave di questo evento è il "viaggio". Un viaggio in treno che attraversa tutte le fasi della filiera agroalimentare in tutta Italia.
Dalla Terra fino al Prodotto finito, attraverso le stazioni delle certificazioni, della tradizione agricola passando per le degustazioni.

Il programma del Sarca Dop è ricco di workshop, conferenze e interviste.

Ci troverete nella stazione 10 al Vagone A

SARCADOP17 Sommariva

Ottobre De Andrè al Museo Sommariva

on Lunedì, 02 Ottobre 2017 15:28

Ottobre De Andrè inizia nel nostro Museo "Civiltà dell'Olivo" sabato 7 ottobre.
L'associazione culturale Fieui di Caruggi porta la prima data della manifestazione da loro creata ( Ottobre De Andrè) nelle sale del nostro Museo. 

Carlo Denei sarà per l'occasione sarà cantautore e musicista e accompagnerà la mostra fotografica di Adolfo Ranise.
L'artista Denei però non sarà solo, insieme a lui Nicola Ursino e i due De Muro: Davide e Alessandro, rispettivamente padre e figlio.

La serata d'inizio di questa meravigliosa manifestazione è ad ingresso libero.

Inizio alle ore 17:00 c/o via G. Mameli 7- Albenga 

Ottobre De Andrè al Museo Sommariva

on Lunedì, 02 Ottobre 2017 15:28

Ottobre De Andrè inizia nel nostro Museo "Civiltà dell'Olivo" sabato 7 ottobre.
L'associazione culturale Fieui di Caruggi porta la prima data della manifestazione da loro creata ( Ottobre De Andrè) nelle sale del nostro Museo. 

Carlo Denei sarà per l'occasione sarà cantautore e musicista e accompagnerà la mostra fotografica di Adolfo Ranise.
L'artista Denei però non sarà solo, insieme a lui Nicola Ursino e i due De Muro: Davide e Alessandro, rispettivamente padre e figlio.

La serata d'inizio di questa meravigliosa manifestazione è ad ingresso libero.

Inizio alle ore 17:00 c/o via G. Mameli 7- Albenga 

L'olio nuovo è in arrivo

on Mercoledì, 27 Settembre 2017 08:57

Una buona annata, nonostante l'estate torrida di quest'anno, ci garantirà un ottimo olio nuovo...un po' in anticipo!
La siccità nella nostra zona si è fatta sentire, specie nei mesi centrali di luglio e agosto, ma siamo comunque riusciti ad assistere al meglio i nostri ulivi.

"Per molti è lavoro, per noi è cura di ciò che abbiamo", questo è il nostro motto che ci porta a dare il massimo per ottenere il risultato migliore anche nei momenti di difficoltà.
La frangitura avverrà nei primi giorni di ottobre, leggermente in anticipo rispetto agli altri anni dovuto appunto al grande caldo che ha fatto maturare prima le olive ( e anche l'uva); sarà quindi una campagna soddisfacente che ci permetterà di produrre una buona quantità di olio evo.

olionuovo sommariva

Tutti i terreni agricoli della nostra azienda  sono coltivati seguendo le procedure di coltivazione biologica: fertilizzanti agricoli e materiali di risulta. In questo contesto si innesta la collaborazione con l'organismo di studio e controllo in ambito biologico “Suolo e Salute” di cui Domenico Sommariva fu promotore e sostenitore sin dall'inizio (1972). 
L'attenta conservazione dei valori trasmessi dal fondatore si rivelano ancora oggi fondamentali per il mantenimento nell'innovazione di un tempo passato che costituisce il futuro: la tradizione agricola è una cosa seria che non deve essere dimenticata.

Per maggiori informazioni o prenotare il vostro olio nuovo contattateci!

Pagina 1 di 7